Tour di 9 giorni in Irlanda da Dublino

TOUR DI 9 GIORNI IN IRLANDA

TOUR 9 GIORNI

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

PREZZO ESCURSIONISTA
689€ A TESTA
PREZZO ECONOMICO
999€ A TESTA

Pernottamento
Offriamo due opzioni per il pernottamento nei nostri tour. In questo modo cerchiamo di soddisfare ogni tipo di esigenza e budget dei nostri viaggiatori e dare a tutti il benvenuto.
Economico
Questa è l’opzione più economica. Condividi la stanza in un ostello con altri membri del tour. Colazione inclusa.
Standard
Con questa opzione alloggerai in un Bed & Breakfast, in un appartamento o in un semplice hotel. * Tutte le stanze hanno il proprio bagno. Colazione inclusa: prova la tipica colazione irlandese!
*Attenzione: se desideri una stanza individuale, dovrai pagare un supplemento.

Da maggio fino ottobre offriamo lo stesso tour con pernottamento in hotel.
Con pernottamento di una o due notti a Cork, Killarney, nella penisola di Dingle, Galway, Derry e Belfast, il nostro tour di 9 giorni ti fa conoscere ogni angolo della nostra isola in serenità. Inoltre potrai conoscere a fondo la costa!
Passeremo alcuni giorni esplorando l’Anello di Kerry e la penisola di Dingle, due dei paesaggi costieri più famosi del mondo. Ci addentreremo nella tratta di Slea Head e attraverseremo le spiagge conosciute nel film Cuori ribelli, interpretato da Tom Cruise. Resteremo due notti a Killarney e qui ammireremo le montagne, i laghi, i castelli, il Parco Nazionale, la musica tradizionale e molto altro ancora. Dormiremo anche a Cork, l’animata capitale del sud del paese.
Arriveremo alle spettacolari Scogliere di Moher a 200 metri di altezza dal mare (momento indimenticabile per molti viaggiatori) e vedremo il caratteristico paesaggio lunare del Parco Nazionale del Burren, formato 300 milioni di anni fa.
Ci sommergeremo nella regione gaelica di Galway, considerata una delle città migliori per far festa in Irlanda.
Attraverseremo la bellissima regione di Connemara e visiteremo la mostra della vita rurale del Museo Nazionale d'Irlanda. Dopo attraverseremo la frontiera per dirigerci verso il nord del paese per continuare le nostre avventure.
In primo luogo ci dirigiamo a Derry. Includiamo il tour nella città per scoprire di più la sua storia e il suo percorso politico. Avremo un giorno a disposizione per esplorare le montagne di Donegal e il Parco Nazionale di Glenveagh.
Continueremo lungo la costa di Antrim, dove attraverseremo il ponte di corda di Carrick-a-Rede e passeggeremo nella zona del Selciato del Gigante, uno dei giorni più belli del nostro tour. Il Selciato del Gigante, conosciuto anche come l'ottava meraviglia, si pensa sia stato costruito dal mitico gigante irlandese Finn McCool.
Dopo ci dirigiamo nella bella capitale nordirlandese: Belfast. Potrai fare il famoso tour in un Black Taxi, nel cui l'autista ti racconterà tutto ciò che hai bisogno di sapere sul conflitto in Irlanda del Nord e ti mostrerà i luoghi più importanti della città. Ci godremo l’ultima sera nella zona di Golden Mile, dove ci sono i migliori bar e pub. Ottimo modo per concludere questi 9 giorni nei luoghi più fantastici della nostra isola!

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

*Presso l'ufficio turistico delle Scogliere di Moher c'è la possibilità di noleggiare l'audio guida in italiano*

*Presso l'ufficio turistico del Selciato del Gigante, che si trova all'ingresso, c'è la possibilità di avere l'audio guida in italiano* 

 

  • Giorno 1: Dublino - Valle dorata - Penisola di Dingle
    Inizieremo il nostro viaggio verso ovest, e sarà interrotto dalla visita alla Rocca di Dunamase, un castello situato nella valle dorata, le terre più fertili d´Irlanda. Nel pomeriggio ci fermeremo nella località di Adare, nominata molto spesso la più pulita d'Irlanda e che attira l'attenzione dei turisti per i suoi tetti di paglia. Passeremo la notte nell´ostello The Randy Leprechaun nella penisola di Dingle, il quale dispone di un ristorante e un pub. Ti offriamo una bibita per darti il benvenuto! Qui potrai tranquillamente fare quattro chiacchiere con gli altri viaggiatori o uscire e conoscere l'ambiente che c'è in uno dei piccoli villaggi nel cuore dell'Irlanda.
  • Giorno 2: Penisola di Dingle - Killarney
    Cominceremo la giornata nel bellissimo paesino peschereccio di Dingle, conosciuto grazie a film come Cuori ribelli e La figlia di Ryan. È conosciuto in Irlanda per essere la località con il maggior numero di pub in relazione alla sua grandezza (52 pub e 200 abitanti). E non dimentichiamoci del delfino Fungi, l’abitante più famoso, il quale visiteremo più tardi. In seguito viaggeremo lungo la tratta costiera di Slea Head. Ci godremo le viste delle Isole di Blasket, conosciute come “il gigante dormiente”, e contempleremo le capanne che risalgono al 2000 a.C. Considerata da molti giornali di fotografia la penisola più bella del mondo, Slea Head gode di spiagge spettacolari insieme alla Selvaggia Atlantic Way. Sentirai la gente del posto parlare in gaelico, lingua principale della zona. Dopo ritorneremo nel villaggio di Dingle per fare alcune spese o fare uno spuntino in un bar prima della nostra ultima sosta. Faremo una sosta nella preziosa spiaggia di Inch, la più lunga d'Irlanda, che si estende dalla penisola di Dingle fino al Anello di Kerry. Infine ci dirigeremo a Killarney, dove passeremo due notti.
  • Giorno 3: Killarney - Anello di Kerry - Killarney
    Cominceremo con una passeggiata nel Parco Nazionale di Killarney su un calesse (facoltativo). l più avventurosi avranno la possibilità di cavalcare in questo luogo naturale. Contempla i suoi prati verdi, le scogliere, le sue montagne e le antiche fortezze. Goditi delle viste dell'isola di Skellig e visita la bella località di Waterville, strettamente associata alla stella hollywoodiana Charles Chaplin. Dopo aver pranzato ci dirigiamo nella terra natale di Daniel O´Connell, l’uomo che portò l'emancipazione cattolica in Irlanda all'inizio del XIX secolo. Nel corso del pomeriggio, ci fermeremo in diversi angoli della zona come nella breccia di Moll (Moll´s Gap), nel Ladies View, nella Traversata del Leprecauno, nella cascata di Torc e in altri posti. Dopo ci riposeremo a Killarney.
  • Giorno 4: Killarney - Blarney - Cobh - Cork
    Quando ci saremo lasciati Killarney dietro le spalle, ci dirigeremo verso la Contea di Cork per visitare il famoso castello di Blarney, dove resteremo due ore. Sdraiati a testa in su per baciare la magica pietra e ricevere il dono dell'eloquenza. Avremo del tempo libero per conoscere i suoi preziosi giardini e per dare un'occhiata a Woolen Mills. Dopo visiteremo la città di Cork, la seconda più grande in Irlanda. Dai un'occhiata al magnifico Mercato Inglese, visitato recentemente dalla regina Elisabetta II, il quale offre prodotti tipici della zona e di prima qualità. La guida ti indicherà i posti più importanti come Patrick Street e il famoso fiume di Lee. La nostra ultima sosta sarà Cobh, conosciuta anche come “Queenstown”, e qui fu dove il Titanic si fermò per l’ultima volta durante il suo tragico viaggio nell´aprile del 1912. Fu anche il punto di partenza per milioni di irlandesi che emigrarono tra il 1848 e il 1950 soprattutto a causa della carestia. Vedremo il monumento del Titanic in centro e visiteremo la magnifica cattedrale di San Colman. Passeremo la notte a Cork. Divertiti e prova una pinta di Murphy´s!
  • Giorno 5: Cork - Scogliere di Moher - Galway
    La prima sosta della quinta giornata sarà uno dei luoghi più attesi lungo la Selvaggia Atlantic Way. Contempla le diverse specie di uccelli a più di 200 metri di altezza dall'oceano Atlantico. Ci fermeremo a Doolin per mangiare. La tua guida ti consiglierà i posti migliori per provare il cibo tradizionale irlandese e bere una deliziosa birra locale, la Dooliner. Dopo attraverseremo il Parco Nazionale del Burren, famoso per i suoi paesaggi lunari formati più di 300 milioni di anni fa. Questo luogo naturale gode di piante speciali proveniente da regioni con il clima mediterraneo, alpino e artico. Continueremo lungo la costa di Clare e lungo la baia di Galway dove vedremo viste favolose delle isole di Aran e ci fermeremo per contemplare l’abbazia di Corcomroe, uno dei migliori esempi in questa fantastica isola di santi e saggi. Infine arriveremo a Galway. Contempla l’arco spagnolo e cammina per le strade. Prova qualcosa delizioso a base di frutti di mare e approfitta per comprare qualche souvenir. Divertiti e goditi la serata e la musica tradizionale in un pub!
  • Giorno 6: Galway - Derry
    La prima sosta della giornata sarà il paesino di Cong, conosciuto grazie al film Un uomo tranquillo, interpretato da John Wayne e Maureen O´Hara. Qui si trova il castello di Ashford, posto frequentato da ricchi e famosi e dove molte celebrità decidono di celebrare le loro nozze. Avrai tempo a disposizione per visitare l'abbazia di Cong prima di continuare verso la regione di Connemara per arrivare alla vita rurale del Museo Nazionale d'Irlanda. Qui scoprirai le tradizioni irlandesi delle zone più rustiche del XIX secolo. Per pranzo ci fermeremo nella spiaggia irlandese preferita dai surfisti: Strandhill, nella contea di Sligo. Continueremo lungo la patria dello scrittore irlandese William Butler Yeats: visiteremo i suoi resti nell´abbazia di Drumcliff e contempleremo Benbulben, la montagna che tanto accennava nei suoi poemi. Dopo visiteremo la tomba megalitica di Creevykeel, che ci trasporterà nei rituali e cerimonie dell'Età della Pietra. Passeremo la notte a Derry, nominata Capitale della Cultura Europea nel 2013.
  • Giorno 7: Derry - Donegal - Belfast o Derry
    Incomincia un´altra giornata, dopo aver fatto colazione. Faremo un tour nella città di Derry, nella quale la guida ti porterà nella muraglia della città, che risale al XVII secolo. Ti racconterà la storia dell'assedio che ha vissuto nel 1689, anche conosciuta come Londonderry. Passerai per il quartiere di Bogside, dove ebbe luogo il famoso “Bloody Sunday” del 1972. Dopo ci dirigeremo al Grianán di Ailech, una fortezza di 3000 anni fa situata in cima ad una collina che gode di incredibili viste delle cinque contee di Úlster. Nel pomeriggio visiteremo il Parco Nazionale di Glenveagh, un vero paradiso naturale nel quale potremo passeggiare e contemplare i suoi bei laghi e il suo vecchio castello.
    Trascorreremo la notte a Belfast o a Derry, a seconda delle circostanze. 
    Giorno 8: Belfast o Derry - Selciato del Gigante - Belfast
    Durante questa giornata viaggeremo lunga la costa nord. La nostra prima fermata sarà il sentiero del Dark Hedge scenario della serie televisiva Il Trono di Spade. Durante il tragitto passeremo per Ballintoy, località conosciuta anche grazie alle serie. Hai la possibilità di attraversare il famoso ponte di corda di Carrick-a-Rede, donando una piccola somma al National Trust, l'associazione che si occupa del suo mantenimento. Dal ponte si può ammirare l'isola di Rathlin che dista a più di sei km di distanza. E finalmente arriva il momento più atteso della giornata: il Selciato del Gigante, per molti “l'ottava meraviglia del mondo”. Non appena sarai lì, capirai il perché! Formata da 40 colonne esagonali in basalto, in seguito ad una attività vulcanica di 60 milioni di anni fa. Si crede, come narra la leggenda, sia stata opera del mitico gigante irlandese Finn McCool.
    La nostra ultima sosta sarà il castello di Dunluce, che anticamente fu la fortezza dei MacDonells. Si pensa che dopo il suo crollo, che costò la vita a molti dei suoi abitanti, sia rimasto incantato. Trascorreremo a Belfast l'ultima notte del nostro viaggio. 
  • Giorno 9: Belfast - Dublino
    Cominceremo la giornata con la principale attrazione della capitale nordirlandese: l'esperienza del Titanic (ingresso incluso). Viaggia nel tempo e scopri la storia della sfortunata nave: dalla sua progettazione a Belfast, ad inizio del XX secolo, fino al suo affondamento, passando per la sua costruzione. Dopo hai abbastanza tempo per visitare Belfast. Vai al Crown Liquor Saloon e alla Grand Opera di Belfast, passeggia tra i giardini botanici e dai un'occhiata al comune, all'università e alla torre inclinata dell´orologio, costruita in onore del principe Albert. Ti consigliamo di fare il tour in uno dei famosi Black taxi in cui la guida ti parlerà del turbolento periodo che Belfast ha recentemente vissuto. Osserva i murales di Falls Road e Shankill Road e il famoso murale della pace e scopri come la città è riuscita a superare questo periodo e ad andare avanti. È arrivata l'ora di tornare indietro! Prima però ci fermeremo presso le rovine di Monasteboice e contempleremo la torre rotonda che risale al X secolo e le croci celti, scolpite da monaci nel IX secolo. Ti lasceremo all'aeroporto di Dublino intorno alle 16:00 o, se preferisci, in centro alle 16:00.
  1. Paddys Palace, Lower Gardiner Street, Dublin @ 09:00am