BLARNEY/COBH da CORK

BLARNEY/COBH

TOUR GIORNALIERI DA CORK

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

32€ A TESTA

Questo tour fa visita alle due città più famose della regione di Cork: Blarney e Cobh! 

Iniziamo la giornata avviandoci verso Blarney. Avrai tempo libero a Blarney dove potrai visitare il famoso castello di Blarney e i suoi giardini. Inoltre potrai baciare la pietra di Blarney per ricevere il dono dell'eloquenza. Esploreremo i magnifici giardini e visiteremo la strega di Blarney. L'ingresso al castello è incluso nel prezzo (12€)!!!

Più tardi, ci dirigiamo a Great Island per esplorare la città di Cobh. Cobh è situata nel porto di Cork ed è famosa per essere stata il punto di imbarco per milioni di immigranti irlandesi nel 18000 e nel 1900. È stata anche l'ultima sosta del Titanic. Avrai tempo libero a Cobh dove potrai visitare la magnifica cattedrale di San Coleman o il Titanic Experience. 

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese**

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

  • Castello di Blarney 
    Castello di Blarney: ci fermiamo nel paesino di Blarney per darti la possibilità di baciare la pietra di Blarney e ricevere il “dono dell'eloquenza” per 7 anni. Situata sulle mura del famoso castello, ti devi sdraiare a testa in su per baciare la pietra! Puoi anche visitare le grotte delle streghe che si trovano nel castello oppure concederti dello shopping (privo di tasse) nel paradiso di Wollen Mills di Blarney, nel negozio più grande di prodotti artigianali in Irlanda. 
  • Cobh 
    Lo storico centro abitato di Cobh è situato sul porto di Cork. Ci sono moltissime storie di persone irlandesi immigrate da Cobh tra il 1840 e il 1950. Cobh è anche conosciuta come Queenstown, rinominata così quando la regina Vittoria la visitò. Nel 1912 è stata l'ultima fermata del RMS Titanic. Vedremo la statua del Titanic nel centro città e visiteremo l'imponente cattedrale di San Coleman. La città ha anche una statua per ricordare i passeggeri della nave Lusitania affondata durante la prima guerra mondiale nel 1915 vicino al porto di Cork. 
  • Fine del tour in centro di Cork 
    Il tour finisce nel centro di Cork. E avrai trascorso una giornata bellissima insieme ad un fantastico gruppo internazionale. Slainte!
  1. Bridge St Tourist Offce (next to St Patrick's Bridge) @ 09:30am