Kinsale e Cork ovest da cork

KINSALE E CORK OVEST

TOUR GIORNALIERI DA CORK

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

39€ A TESTA

Scopri la bellezza della zona ovest di Cork! L'ingresso al Charles Fort è compreso. Approfitta di due ore di tempo libero a Kinsale, la capitale del gourmet irlandese, goditi il panorama costiera e la visita all'Abbazia di Timoleague in questo fantastico tour a Cork. 

DESCRIZIONE
L'occidente di Cork è conosciuto per la diversità, la singolarità e la bellezza dei suoi paesaggi. Da Kinsale, capitale del gourmet in Irlanda, fino alle fortezze britanniche di Charles Fort e il circolo megalitico di Drumberg, questa zona ha tutto. È anche famosa per l'affondamento della Lusitania e per i mitici personaggi come Henry Ford e Michael Collins. Il nostro obiettivo è farti conoscere il meglio di questa zona in maniera che tu possa capire cosa provano gli abitanti che vivono qui tutti i giorni. 

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese**

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

  • Partenza da Cork alle 9:30
    Incominceremo il viaggio alle 9:30 dal punto di ritrovo a Cork. 
  • Charles Fort 
    Faremo una sosta per circa un´ora a Charles Fort. L'INGRESSO È COMPRESO. Charles Fort è un perfetto esempio della fine del XVII secolo di una fortezza a forma di stella. È una delle costruzioni militari più grandi del paese ed è associata a momenti importanti della storia irlandese. Qui ci sono delle viste spettacolari del porto di Kinsale e della costa occidentale. 
  • Kinsale 
    Ci dirigiamo a Kinsale, considerata una delle località più belle d'Irlanda, dove avrai a disposizione due ore di tempo libero. Passeggia tra le stradine medievali e contempla i suoi edifici storici. Troverai dei piccoli negozi e luoghi fantastici dove potrai mangiare. Kinsale è conosciuta come la capitale del gourmet in Irlanda. Qui hai la possibilità di provare alcuni dei migliori piatti tipici a base di un´amplia e squisita varietà di frutti di mare. 
  • Abbazia di Timoleague 
    Visiteremo l'Abbazia di Timoleague, fondata nel XIII secolo da Darthmount McCarthy, re di Desmond. Situata nel colorito paesino di Timoleague, avremo un quadro della forma di vita delle comunità cristiane nel Medioevo. 
  • Garrettstown/Cabo de Old Head of Kinsale 
    Ci avvieremo di nuovo verso la costa alla spiaggia di Garrettostown e verso il promontorio di Old Head of Kinsale. Qui è stato l'affondamento della Lusitania nel 1915, portando con sé 1200 morti. Infatti questo luogo è stato citato molto spesso nei giornali negli anni 80. Si pensava che la statua della Vergine Maria si movesse e migliaia di persone si avvicinavano per contemplare il fenomeno con la speranza che la vergine apparisse. 
  • Viaggio panoramico per Glandore e Union Hall 
    Viaggeremo lungo la costa e attraverseremo i paesini di Glandore e Union Hall. Il primo è meta per trascorrere le vacanze di molte celebrità e parte della classe alta irlandese. Union Hall è il paesino peschereccio più conosciuto a Cork. I pescatori escono in mare ogni giorno e ritornano sempre con un gran bottino. 
  • Ritorno a Cork 
    Ci avviamo di nuovo verso la città di Cork, dove arriveremo circa alle 17:00 dopo una fantastica giornata trascorsa nella zona ovest della contea.
  1. Bridge St Tourist Offce (next to St Patrick's Bridge) @ 09:30am