Tour di tre giorni in Irlanda del Nord (Belfast, Derry e Selciato del Gigante) da Dublino

TOUR DI TRE GIORNI IN IRLANDA DEL NORD (BELFAST, DERRY E SELCIATO DEL GIGANTE)

TOUR 3 O 4 GIORNI

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

PREZZO ESCURSIONISTA
219€ A TESTA
PREZZO ECONOMICO
329€ A TESTA

I nostri tour di due giorni combinano due fantastiche avventure. Sono ideali per coloro che hanno poco tempo in Irlanda. E in più ci sono molte date disponibili! Se ti interessa, puoi dare anche un'occhiata ai nostri tour di tre giorni.

Pernottamento
Offriamo due opzioni per il pernottamento nei nostri tour. In questo modo cerchiamo di soddisfare ogni tipo di esigenza e budget dei nostri viaggiatori e dare a tutti il benvenuto.

Economico
Questa è l’opzione più economica. Condividi la stanza in un ostello con altri membri del tour. Colazione inclusa.

Standard
Con questa opzione alloggerai in un Bed & Breakfast, in un appartamento o in un semplice hotel. * Tutte le stanze hanno il proprio bagno. Colazione inclusa: prova la tipica colazione irlandese!

*Attenzione: se desideri una stanza individuale, dovrai pagare un supplemento.

Saluta la tua simpatica guida e scopri le comunità inglesi e irlandesi della storica regione di Úlster!

Passeggia nel centro di Belfast! Paddywagon ti consiglia il tour in un Black taxi, dove l’autista ti racconterà tutto ciò che hai bisogno di sapere sulla storia del conflitto. Goditi le viste della costa scozzese dalle valli di Antrim, attraversa il ponte di corda di Carrick-a-Rede e contempla l’ottava meraviglia del mondo: il Selciato del Gigante. Farai anche un tour nella storica città di Derry. La guida locale ti porterà nella muraglia, che risale al XVII secolo, e ti mostrerà i murales politici e la scena del Bloody Sunday (1972).

* NB: informiamo i viaggiatori che l’itinerario può finire al contrario. In altre parole, passeremo la prima notte a Belfast o a Derry secondo le circostanze. Le attività non cambiano, solo l’ordine!

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese**

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

*Presso l'ufficio turistico del Selciato del Gigante, che si trova all'ingresso, c'è la possibilità di avere l'audio guida in italiano* 

 

  • Giorno 1: Dublino - Belfast
    Sali a bordo e preparati per una grande avventura insieme alla tua simpatica guida (ovviamente irlandese) e ad una gran varietà di turisti di ogni età e proveniente da ogni parte del mondo. Incomincia l’avventura! Abbiamo due ore di viaggio prima di raggiungere Belfast. Prima però ci fermeremo presso le rovine di Monasteboice e contempleremo la torre rotonda che risale al X secolo e le croci celti, scolpite da monaci nel IX secolo. Ti consigliamo di fare il tour in uno dei famosi Black taxi in cui la guida ti parlerà del turbolento periodo che Belfast ha recentemente vissuto. Osserva i murales di Falls Road e Shankill Road e il famoso murale della pace e scopri come la città è riuscita a superare questo periodo e ad andare avanti. Anche Lonely Planet raccomanda questo tour! Vai al Crown Liquor Saloon e alla Grand Opera di Belfast, passeggia tra i giardini botanici e dai un'occhiata al comune, all'università e alla torre inclinata dell´orologio, costruita in onore del principe Albert. Qui potrai fare shopping (i prezzi sono più bassi rispetto a Dublino) o semplicemente girare per la città. Trascorreremo la sera nei quartieri antichi della città. Nel quartiere dell'università c'è una grande varietà di pub e taverne per bere una pinta prima di andare a dormire.
  • Giorno 2: Belfast - Selciato del Gigante - Derry
    Durante questa giornata viaggeremo lunga la costa nord. La nostra prima fermata sarà il sentiero del Dark Hedge scenario della serie televisiva Il Trono di Spade. Durante il tragitto passeremo per Ballintoy, località conosciuta anche grazie alle serie. Hai la possibilità di attraversare il famoso ponte di corda di Carrick-a-Rede, donando una piccola somma al National Trust, l'associazione che si occupa del suo mantenimento. Dal ponte si può ammirare l'isola di Rathlin che dista a più di sei km di distanza. E finalmente arriva il momento più atteso della giornata: il Selciato del Gigante, per molti “l'ottava meraviglia del mondo”. Non appena sarai lì, capirai il perché! Formata da 40 colonne esagonali di basalto in seguito ad una attività vulcanica di 60 milioni di anni fa, si crede, come narra la leggenda, sia stata opera del mitico gigante irlandese Finn McCool. 
    Sicuramente dove aver visto questo posto, penserai che non ci sia più nient'altro da vedere, ma invece ti sbagli. Sì perché vedremo il castello di Dunluce, che anticamente fu la fortezza dei MacDonells. Si pensa che dopo il suo crollo, che costò la vita a molti dei suoi abitanti, sia rimasto incantato. Le viste e i paesaggi ti lasceranno senza parole! 
    Passeremo la notte a Derry. Se ti piace la storia, ti piacerà sicuramente questa città. Se avrai voglia, potrai sentire un po’ di musica irlandese dal vivo nel pub Peadar O’Donnells.
  • Giorno 3: Derry - Dublino
    Inizia un'altra lunga giornata dopo aver fatto colazione. Faremo un tour nella città di Derry, nella quale la guida ti porterà nella muraglia della città, che risale al XVII secolo. Ti racconterà la storia dell'assedio che ha vissuto nel 1689, anche conosciuta come Londonderry. Passerai per il quartiere di Bogside, dove ebbe luogo il famoso “Bloody Sunday” del 1972. Dopo visiteremo la tomba megalitica di Creevykeel, che ci trasporterà nei rituali e cerimonie dell'Età della Pietra. Continueremo lungo la patria dello scrittore irlandese William Butler Yeats: visiteremo i suoi resti nell´abbazia di Drmcliff e contempleremo Benbulben, la montagna che tanto accennava nei suoi poemi. La strada di ritorno ci porterà a vedere la spiaggia di Strandhill, meta favorita dei surfisti. L’ultima sosta sarà a Galway, dove avremo tempo per fare delle compere, mangiare qualcosa o assaporare una buona birra in un pub tradizionale. Infine, ci metteremo in viaggio per ritornare a Dublino. Arriveremo verso le 19:00 circa.
  1. Paddys Palace, Lower Gardiner Street, Dublin @ 09:00am
  2. Tourist Office, Suffolk Street (Molly Malone Statue) @ 09:15am