Tour di 6 giorni dell'Irlanda del Sud

TOUR DI 6 GIORNI DELL'IRLANDA DEL SUD

TOUR 5 O 6 GIORNI

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

PREZZO ESCURSIONISTA
499€ A TESTA
PREZZO ECONOMICO
699€ A TESTA

Esattamente come si vede in TV l'Irlanda del Sud è puro splendore! In questa escursione visiterete il sud dell'Irlanda esplorando diverse mete fra cui Galway, Cork, la penisola di Dingle e il Ring of Kerry. È inclusa anche la Guinness Storehouse! 

Possibilità di due tipi di alloggio 
Durante il nostro tour avrete la possibilità di scegliere fra due tipi di sistemazioni in maniera che ognuno di voi possa partecipare ai nostri itinerari in Irlanda pernottando in un alloggio che tenga conto delle vostre necessità e, non meno importante, del vostro portafoglio. 

Backpacker : i viaggiatori che sceglieranno questa sistemazione alloggeranno in un ostello all'interno di camere che condivideranno con altri partecipanti al tour. È inclusa una piccola colazione. Non è previsto il supplemento uso singola! 

Economy private rooms : questa alternativa è la più indicata per i viaggiatori attenti al portafoglio ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare a pernottare in una camera privata. Alloggerete in bed and breakfast , appartamenti o Hotel a prezzi abbordabili che vi offriranno una ricca colazione ogni mattina ( colazione continentale o la famosa “Full Irish Breakfast”). Tutte le camere private sono provviste di bagno in camera. 

Vi verrà addebitato un supplemento per notte per camera per uso singola. 

TOUR RECENSITO CON IL MASSIMO PUNTEGGIO SU TRIPADVISOR.COM 
( i prezzi includono tutti gli alloggi, i biglietti di ingresso e le colazioni!) 

“ che tour! - paesaggi mozzafiato, un' ottima guida turistica, pullman alla moda, storia affascinante. Grazie di cuore a Paddywagon. Giorni trascorsi in felicità”. 
- Mindy Sorensen, viaggiatrice, Nuova Zelanda. 

“ l'orgoglio, la passione, la professionalità di questa vivace giovane compagnia fa ben sperare per il futuro del turismo in Irlanda”
- Ministro John O'Donoghue, ministro irlandese del turismo.

Questo tour, apparso sulla TV nazionale Irlandese, offre panorami mozzafiato e grandi avventure in zone poco conosciute e quindi estranee al turismo di massa. 

Mescolatevi con gli abitanti del luogo che saranno una finestra sulla vera e meravigliosa anima del nostro amato paese, delle nostre persone e delle nostre leggende. 

Vi accoglieremo con la bellezza delle Emerald Isle, visiterete il Ring of Kerry, le scogliere di Moher e bacerete la magica Blarney Stone ( pietra dell'eloquenza) nella contea di Cork . Ma le sorprese non sono finite! 

Starete nella vivace, musicale Killarney e trascorrerete una notte densa di azione nella medioevale e cosmopolita città di Galway, conosciuta anche come città del divertimento e affacciata sul mare. 

Vi porteremo con orgoglio a conoscere la vera bellezza dell'Irlanda, dal birrificio della Guinness ,una delle principali mete turistiche a livello mondiale, a Galway, città trendy affacciata sul selvaggio oceano atlantico in cui ancora si parla gaelico. Ultra chic, molto europea ma sempre dal cuore irlandese. 
Nell'itinerario sono comprese le scogliere di Moher e il Ring of Kerry. 

Un imbattibile soggiorno di due notti nella magica Killarney. Un'opportunità di inestimabile valore per lasciarsi affascinare e conoscere un po' meglio abitanti di questa meravigliosa terra. 

Solide montagne, romantiche spiagge sabbiose, scintillanti cascate cristalline vi accoglieranno una volta che la Paddywagon arriverà alla meravigliosa penisola di Dingle. Entreremo poi in un tipico pub al 100% irlandese , il Randy Leprechaun!!

Visiteremo Cork, eletta città europea della cultura nel 2005. Bacerete la vicina Blarney Stone (pietra dell'eloquenza) . Si tratta di uno dei nostri itinerari più famosi con tantissimi clienti abituali. 

Questo tour è stato trasmesso sulla radio nazionale e sulla televisione nazionale irlandese ricevendo recensioni entusiaste. 
Unisciti al divertimento, unisciti a Paddywagon. Ricorderai le tue vacanze, puoi starne certo, anzi, certissimo! 

P.S visita ai magazzini della Guinness e una pinta di Guinness gratuita inclusi! 

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese**

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

*Presso l'ufficio turistico delle Scogliere di Moher c'è la possibilità di noleggiare l'audio guida in italiano*

 

  • Giorno 1 : Dublino – Golden vale – penisola di Dingle 
    La giornata comincerà con una visita alla Guinness Storehouse dove, per vivere un'esperienza a tutto tondo, gusteremo anche una pinta di Guinness... insomma, un bel modo per cominciare il nostro tour e fare nuove amicizie! 
    In seguito ci dirigeremo verso le midlands irlandesi. Visiteremo la Rocca del castello Dunamase (Rock of Castle Dunamase), immersa nel Golden Vale, il più bel terreno agricolo con i suoi immensi campi e pascoli freschi. 
    Nel pomeriggio faremo una fermata nel bellissimo villaggio di Adare con i suoi meravigliosi cottage dai tetti di paglia e famoso per essere regolarmente eletto come villaggio più ordinato d'Irlanda. 
    La sera andremo in un vero pub irlandese, il Randy Leprechaun, nella penisola di Dingle dove vi verrà offerto un drink di benvenuto. Qui mescolatevi con gli abitanti del luogo e ammirate le caratteristiche di un autentico villaggio irlandese, lontano dal gran trambusto e dalla frenesia tipici delle città. 
    Prendete posto vicino al fuoco o, perché no, ballate tutta la notte... A voi la scelta!! 
  • Giorno 2 : Pensola di Dingle – Killarney 
    In questa giornata faremo un breve viaggio a Dingle, un affascinante villaggio di pescatori in cui ancora si parla gaelico. Comparso in molti film come “Cuori Ribelli” e “La Figlia di Ryan”, Dingle è famoso per essere il villaggio che, in proporzione alla sua grandezza, ospita il maggior numero di pub d'Irlanda, si parla di 52 pub per 2000 persone. 
    Non possiamo poi dimenticare il più famoso abitante di Dingle, il delfino Fungi che avremo la possibilità di visitare durante il primo pomeriggio. 
    In seguito ci aspetterà una tranquilla ma pur sempre splendida escursione alla Slea Head da cui potremo ammirare i suggestivi panorami dell'isola del gigante addormentato (Sleeping Giant Island), delle isole Blasket e delle Beehive Huts, capanne circolari in pietra che risalgono al 2000 a.C.
    Considerata come la più bella penisola del mondo da molte riviste di fotografia, Slea Head ospita alcune delle più favolose spiagge irlandesi ed è certamente il pezzo forte della famosa Wild Atlantic Way irlandese. 
    In tutta quest'area si parla ancora Gaelico tanto che, se siete fortunati, potrete sentire le conversazioni degli abitanti locali che conversano in questa antica lingua. 
    In seguito torneremo a Dingle dove avrete tutto il tempo per fare shopping nei tradizionali negozietti di artigianato e mangiare in uno dei tanti pub colorati ascoltando musicisti che suonano melodie mistiche. 
    La giornata si concluderà con una visita alla più lunga spiaggia d'Irlanda ad Inch, che connette la penisola di Dingle al Ring of Kerry, prima di continuare la strada verso la nostra destinazione serale, Killarney, dove pernotteremo per le successive due notti. 
  • Giorno 3 : Killarney – Ring of Kerry- Killarney 
    In questa giornata intraprenderemo un viaggio per il Ring of Kerry, famoso a livello mondiale per i suoi paesaggi. La giornata comincerà con un giro a cavallo e in cart per il parco nazionale di Killarney (opzionale) o ,per i nostri ospiti più energici e amanti dell'avventura, con una cavalcata in sella a un cavallo attraverso il parco (opzionale). 
    In seguito con il nostro tour si avrà la possibilità di ammirare pascoli verde smeraldo e villaggi con panorami strabilianti che danno su scogliere, montagne e antiche fortezze pagane. 
    Le attrazioni principali includono i panorami delle Skellig rocks e il bellissimo villaggio di Waterville, un tempo casa del leggendario Charlie Chaplin. 
    Dopo pranzo ci ritroveremo nella terra natia di Daniel O'Connell, conosciuto come padre della nazione e come l'uomo che ha portato l'emancipazione cattolica in Irlanda nei primi dell '800. 
    Il nostro pomeriggio sarà pieno zeppo di attrazioni come la Moll's Gap, Ladies View, Leprechaun Crossing, il parco nazionale di Killarney, il lago di Killarney, la cascata di Torc, la Muckross House e tanto tanto altro. 
  • Giorno 4 : Killarney – Blarney – Conh – Cork 
    La giornata comincerà attraversando le montagne di Cork e Kerry per dirigerci verso il castello dii Blarney, conosciuto a livello mondiale. Qui avremo tempo a sufficienza (2h) per il visitare il castello e baciare la Blarney Stone (conosciuta anche come pietra dell' eloquenza) che, secondo la tradizione donerebbe a chiunque la baci il “gift of the gab” ovvero il dono dell' eloquenza per sette anni. 
    Il tutto è circondato da sublimi giardini maestosi. Inoltre avremo del tempo per per visitare i Blarney Woolen mills ovvero il più grande negozio irlandese del mondo. 
    La nostra prossima fermata sarà Cork , la seconda città più grande d'Irlanda che ospita i meravigliosi English Markets che sono stati recentemente visitati anche dalla regina Elisabetta in persona. Qui potrete assaggiare una vasta scelta di prodotti locali irlandesi a partire dai salumi fino ad arrivare ai formaggi . Inoltre è proprio negli English Markets che si possono trovare vasti assortimenti dei migliori e più svariati prodotti dell'isola. La vostra guida vi indicherà alcuni delle principali attrazioni della città come Patrick Street o il bellissimo fiume Lee prima di dirigerci a Cobh (Queenstown) che è stato l'ultimo porto di partenza del Titanic. 
    Ascolteremo le storie di milioni di irlandesi che sono emigrati fra il 1840 3 il 1950 specialmente durante i tristi e tragici anni della carestia in Irlanda. Vedremo il monumento del Titanic nel centro della città e visiteremo la strabiliante cattedrale di St.Coleman. Per concludere trascorreremo la notte a Cork e avrete l'occasione di passare una serata fuori dove potrete provare la birra scura locale,la Murphy's stout. 
  • Giorno 5 : Cork – scogliere di Moher – Galway
    Dopo aver lasciato Cork, la nostra prima fermata sarà per fotografare il bellissimo Bunratty Castle. La giornata sarà concentrata sulla Wild Atlantic Way e visiteremo LE SCOGLIERE DI MOHER, la destinazione turistica più popolare in Irlanda nonché le scogliere più spettacolari di tutta Europa. Con un' altezza di 210 metri queste scogliere ospitano alcuni dei più maestosi volatili in natura fra cui pulcinelle di mare, sule e molti altri. Per il pranzo ci fermeremo a Doolin, patria della musica tradizionale irlandese prima di continuare nel nostro viaggio ed esplorare the Burren, un paesaggio lunare che risale a 300 milioni di anni fa e che possiede caratteristiche uniche come fiumi sotterranei e cascate. Il nostro viaggio ci porterà poi a sulla costa occidentale di Clare e nella baia di Galway con vista meravigliosa sulle isole Aran. In seguito ci fermeremo all'abbazia di Corcomroe, uno degli esempi migliori dell'Irlanda di Santi e Letterati. Trascorreremo la notte a Galway conosciuta come la città delle tribù e capitale culturale dell'Irlanda con un vasto assortimento di posticini in cui poter gustare le specialità di pesce e patria di un' infinita selezione di locali che offrono musica irlandese tradizionale. 
    Galway inoltre ha anche ospitato Cristoforo Colombo, il famosissimo esploratore. 
    Giorno 6 : Galway – Connemara – Dublin 
    Partiremo da Galway e visiteremo Maam's Cross e la Maam Valley, devastate dalla carestia del 1845. Tutta quest'area richiama alla memoria i momenti più tristi della storia irlandese quando più di un milione di persone morirono di fame lungo le coste occidentali. 
    In seguito ci dirigeremo a Leenane comparsa nel film di successo di Richard Harris “Il campo”. Un paesaggio da sogno per ogni fotografo è dato dalle meravigliose cascate di Aasleagh, le Aasleagh Falls. Faremo una sosta per alcune foto e per una passeggiata lungo l'unico fiordo irlandese, il Killary Harbour. La pausa pranzo avverrà nell'incantato villaggio di Cong, reso celebre da John Wayne e Maureen O'Hara nel film “Un Uomo Tranquillo”. Il villaggio ospita il castello di Ashford oggi hotel di lusso per ricchi e famosi e location per matrimoni che ha ospitato star internazionali. Avremo il tempo per visitare l'abbazia di Cong prima di prima di partire alla volta di Dublino passando per le midlands. Ed è proprio a Dublino che si concluderà la vostra breve ma pur sempre meravigliosa esperienza di sei giorni per l'Irlanda del Sud. 
  1. Paddys Palace, Lower Gardiner Street, Dublin @ 09:00am