Galway e Connemara da dublino

GALWAY E CONNEMARA

TOUR GIORNALIERI DA DUBLINO

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

35€ A TESTA

Connemara è la vera giungla d´Irlanda. La Grande Carestia Irlandese (1847-1851) distrusse queste terre e la sua fertilità. Ciononostante, la sua bellezza rimane intatta! 

I suoi laghi, castelli da favola, le sue pareti in pietra e le sue valli formano parte dello scenario di molti blockbusters come “Un uomo tranquillo” di John Wayne e Maureen o'Hara o “L'Irlandese” con Brendan Gleeson. 

In questo tour conoscerai questa bellissima parte d'Irlanda e in più la città di Galway, dove faremo una sosta di due ore. Lì faremo un tour a piedi totalmente gratuito nel quale ti mostreremo i posti più importanti di questa bellissima città. 

** Questo tour sarà condotto in lingua inglese ** 

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

  • Partenza da Dublino 
    Partiamo da Dublino e iniziamo il nostro viaggio verso ovest, direzione Connemara. Durante il tragitto faremo una breve sosta per riposarci e sgranchirci le gambe. Appena arrivati, visiteremo il pittoresco paesino di Cong, scenario del film hollywoodiano vincitore di diversi premi Oscar “Un uomo tranquillo”. 
  • Cong
    Questa località, conosciuta per la sua comparsa sul grande schermo con “Un uomo tranquillo” ospita il Castello di Ashford, luogo prediletto da ricchi e famosi per celebrare le nozze come la celebrità internazionale Pierce Brosnan. Qui visiteremo le rovine del monastero agostiniano dell´Abbazia di Cong. Potrai pranzare in questa preziosa cittadina. 
  • Lough Corrib
    Conosciuto per la sua cultura della pesca, il lago di Lough Corrib è il secondo più grande d'Irlanda, dopo il lago di Neagh. Circondato da diversi animali selvaggi (lontre, falchi, visoni..), questo grande stagno conta con 356 isole. La più famosa, quella di Inchagoill, offre viste spettacolari della cordigliera Maumaturks, Joyce Country e i monti di Connemara. 
  • Parco nazionale di Connemara 
    Continuiamo il nostro viaggio percorrendo le terre selvagge di Connemara. Ammiriamo questo paesaggio montagnoso e i suoi preziosi laghi. Le persone che vivono qui, per lo più gaelici, lottano per mantenere la cultura rurale, la tradizione e lo stile di vita irlandese. Dopo, ci dirigiamo verso Galway attraverso la Valle Maam, un'area di una bellezza insuperabile con laghi che si distendono tra le cordigliere di Twelve Bens. Viaggeremo lungo la costa e ci godremo delle viste di Galway e delle isole di Aran dalla riva del Atlantico.
  • Galway
    Arriviamo a Galway, conosciuta anche come la “città delle tribù” e dove una volta visse Cristoforo Colombo. Questa è la culla della tradizione irlandese, patria di alcuni nostri migliori musicisti. In questa sosta di due ore potrai unirti al tour a piedi gratuito che offriamo oppure puoi esplorare la città per conto tuo. Dà un'occhiata alla Cattedrale di San Nicola, all'Arco spagnolo e alla colorita strada dei negozi, dove potrai provare le famose ostriche della Baia di Galway. Saremo di ritorno a Dublino in tarda serata dopo aver trascorso una giornata favolosa!
  1. Paddys Palace, Lower Gardiner Street, Dublin @ 08:00am
  2. O'Connell Street - "Discover Ireland" Office, next to Savoy Cinema @ 08:10am
  3. Tourist Office, Suffolk Street (Molly Malone Statue) @ 08:15am