DINGLE da CORK

DINGLE

TOUR GIORNALIERI DA CORK

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

39€ A TESTA

Questa mistica regione silvestre è uno dei posti che non ti puoi perdere se vieni in Irlanda. Spiagge spettacolari e viste incredibili! Esplora insieme a noi la Penisola di Dingle!

DESCRIZIONE
La penisola di Dingle gode di un incredibile paesaggio montagnoso e un gran numero di elementi storici unici che ti incanteranno. Ci fermeremo nella famosa spiaggia di Inch, una delle più conosciute e belle in Irlanda. Dopo ci avvieremo a Slea Head, la strada costiera più a ovest d'Europa. Viaggeremo lungo questa meraviglia della costa atlantica e avremo bellissime viste dell'Isola Blasket e perfino dell'isola conosciuta come “il gigante dormiente”. Faremo anche una sosta a Dingle, una delle località pescherecce più pittoresche in Irlanda. È conosciuta per il delfino Fungie, che è stato uno dei suoi abitanti durante quasi trent´anni. Cuore e anima della penisola, Dingle è una meta che attrae turistici e musicisti da tutto il mondo.

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese**

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

  • Partenza
    Incominceremo il viaggio alle 8:30 da Cork. 
    Viaggio tra le montagne di Cork e Kerry
    Ci avviamo verso Kerry e la città di Killarney. In cima alle montagne di Cork e Kerry, conosciute per la canzone Whiskey in the Jar, si trova la frontiera tra le due contee. In questa tratta ci godremo le viste di Carrauntoohill, la montagna più alta d'Irlanda. 
  • Città di Killarney
    Nominata in diverse occasioni la località più bella d´Irlanda, Killarney rappresenta l’accesso al Ring of Kerry e alla penisola di Dingle. Questa cittadina situata nella valle della cordigliera più alta del paese e circondata da bellissimi laghi è veramente un gioiello che qualsiasi turista che visiti il nostro paese deve conoscere. Potrai visitare i suoi graziosi negozi, bar e fare qualche compera nei negozi artigianali.
  • Spiaggia di Inch 
    Una delle spiagge più famose d'Irlanda. Si stende per quasi 5 km lungo la costa atlantica ed è una delle mete preferite dei surfisti e pescatori. La sua sabbia dorata si è fatta conoscere sul grande schermo in tutto il mondo, grazie a film come “La figlia di Ryan” o “Il Playboy del mondo occidentale”. 
  • Capo Slea 
    Molti giornali di fotografia considerano Capo Slea la penisola più bella del mondo. Infatti, questo posto è stato votato recentemente numero uno dove scattare le foto più belle. Prenderemo la strada che ci porta nell´area di Corca Dhuibhne, dove prevale la lingua gaelica. Passeremo per la spiaggia di Ventry, le famose capanne di 4000 anni fa e, mentre andiamo a Dunquin, avremo delle fantastiche viste delle isole di Blasket e perfino dell'isola conosciuta come “il gigante dormiente”. La penisola gode di meravigliose spiagge in Coumeenoole e Clogherhead, dove fu girato il film “Cuori ribelli”. Attraverseremo anche il paesino di Ballyferriter. 
  • Dingle 
    Il gaelico è una lingua che si parla nel paesino di Dingle, conosciuto grazie ad alcuni film come Cuori ribelli e La figlia di Ryan. Dingle è famosa per essere la località con più pub in relazione alla sua grandezza (52 pub e 2000 abitanti). E non dimentichiamoci del delfino Fungie, il suo abitante più popolare!
  • Ritorno a Cork 
    In seguito ad un giorno pieno di divertimento nella penisola di Dingle, ci avvieremo verso Cork, dove arriveremo alle 19:00 circa.
  1. Bridge St Tourist Offce (next to St Patrick's Bridge) @ 08:20am