Glendalough, Wicklow e Kilkenny da dublino

GLENDALOUGH, WICKLOW E KILKENNY

TOUR GIORNALIERI DA DUBLINO

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

25€ A TESTA

Scopri la vera bellezza dell´Irlanda in questo meraviglioso tour da Glendalough fino alla colorita capitale medievale irlandese Kilkenny. 

WICKLOW 
Visita il monastero di San Kevin a Glendalough, famoso per le sue torri rotonde e le croci celti, le quali ti offriranno una visione di come funzionavano anticamente i monasteri. Glendalough, conosciuto come la “valle dei due laghi”, è circondato da imponenti boschi e da romantici ruscelli gorgoglianti. Vieni ad esplorare questo paesaggio così caratteristico dell´Irlanda”. 

WICKLOW GAP 
Ammira le colline di Wicklow, le splendide paludi e le affascinanti cascate. Scenario di molti film Blockbuster e conosciuto come “il giardino d'Irlanda, questo è il posto favorito dagli abitanti di Dublino per scappare dal trambusto e dalla confusione della città. 

KILKENNY 
Nel Medioevo capitale dell'Irlanda, è famoso per il magnifico Castello di Norma, costruito nel XII secolo. Kilkenny è una città unica grazie alle sue strette stradine e agli edifici e negozi coloriti, e per questo è un posto molto speciale per coloro che la visitano. Hai anche tempo per provare una birra locale (sosta di 2 ore). 

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese ** 

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

 

  • Partenza da Dublino 
    Partiamo da Dublino per questa meritatissima e unica gita con una guida 100% irlandese. Ci dirigiamo verso il sud e inizieremo una giornata turistica nella contea di Wicklow, attraverso i suoi meravigliosi paesaggi. In viaggio verso Glendalough, vedremo le spettacolari Montagne di Sugarloaf. 
  • Glendalough 
    Glendalough, è una delle mete turistiche più belle d'Irlanda. Molti lo riconoscono per la scena del matrimonio nel film Braveheart. È un luogo ammirato per i suoi incredibili paesaggi e il suo ricco e vario patrimonio storico e archeologico. Hai tempo per esplorare le rovine del complesso monastico, conosciuto come la Croce di San Kevin, e la sua torre rotonda del X secolo. Faremo una passeggiata lungo la riva del fiume o attraverso i boschi e contemplare laghi e cascate. Non ti dimenticare la macchina fotografica! C'è ne sarà bisogno in questi 90 minuti a Glendalough. 
  • Blockbuster hollywoodiani: Ps. I love you e Braveheart (cuore impavido)
    Se sei fan dei Blockbuster hollywoodiani Ps. I love you e Braveheart, è giunto il momento per entrare in scena! Capirai come mai Mel Gibson (titolare di un passaporto irlandese) decise i Monti Wicklow come rappresentazione degli Altopiani della Scozia e Glendalough diventò lo scenario del matrimonio. E poi, naturalmente, ci sono tutte le scene romantiche del film “Ps. I Love You”. È qui dove Hilary Swank e Gerdard Butler si conobbero.. Chissà chi potrai incontrare? 
  • Monti Wicklow
    Ci dirigiamo ai Monti di Wicklow passando attraverso il Wicklow Gap. Durante il viaggio possiamo ammirare viste spettacolari di un bellissimo paesaggio. Vedremo le famose paludi di turba che gli abitanti irlandesi utilizzavano come fonte di energia per alimentare i falò e per molte altre cose. Lungo la strada, ci fermiamo per ammirare la cascata di Turlogh., la riserva d'acqua più elevata e sbalorditiva d´Irlanda.
  • Kilkenny
    Arriviamo a Kilkenny, capitale d'Irlanda nel Medioevo intorno al XI secolo. Situata lungo le sponde del Fiume Nore, sentirai soffiare il vento nelle pittoresche strade in pietra. Esplora i giardini del famoso Castello di Norman, le cui origini risalgono al XII secolo. Se ne hai voglia, hai la possibilità di entrare e scoprire le stanze del palazzo a un prezzo ragionevole. Avremo tempo sufficiente per passeggiare lungo le stradine e visitare l'abbazia Nera o la Cattedrale di Sant Canice con la sua magnifica torre rotonda. Questa città è perfetta per trascorrere una giornata fantastica. Forse una delle migliori durante la tua permanenza in Irlanda! 
  • Ritorno a Dublino
    Dopo un rilassato viaggio di ritorno attraverso la contea di Kildare, arriveremo a Dublino in pieno pomeriggio (intorno alle 18). Hai ancora molto tempo per trascorrere una fantastica serata in città!
  1. Paddys Palace, Lower Gardiner Street, Dublin @ 09:00am
  2. O'Connell Street - "Discover Ireland" Office, next to Savoy Cinema @ 09:10am
  3. Tourist Office, Suffolk Street (Molly Malone Statue) @ 09:15am