Kerry da dublino

KERRY

TOUR GIORNALIERI DA DUBLINO

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

65€ A TESTA

In questo tour esplorerai la mistica e selvaggia regione che ha attratto ai più curiosi durante un centinaio d´anni. La sua straordinaria bellezza è indiscutibile. Gode dei panorami costieri più belli d'Europa. Ammira le favolose viste del paesaggio roccioso scolpito nella pietra durante l'ultima era glaciale (10000 anni fa). Chiunque visiti l'Irlanda non può non visitare per la contea di Kerry! 

Questo tour ti fa conoscere i luoghi più belli della contea di Kerry, della Penisola di Dingle e della pittoresca località di Killarney. Visiterai la zona più famosa e bella d'Irlanda. 

** Questo tour sarà condotto in lingua inglese **

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

  • Adare
    Sulla strada per Kerry ci fermiamo in uno dei villaggi più singolari d'Irlanda: Adare. Grazie ai suoi caratteristici tetti di paglia in entrambi i lati della strada, questa pittoresca località è stata dichiarata più volte la città più pulita del paese. Sono anche conosciute le costruzioni in pietra, i monasteri e le rovine medievali. 
  • Parco Nazionale di Killarney 
    È il primo Parco Nazionale in Irlanda (dichiarato nel 1932) e uno dei più belli e conosciuto in tutto il mondo. Faremo delle soste ad Aghadoe e alla Cascata di Torc dove godremo meravigliose viste dei laghi di Killarney e della Valle Nera. Avrai la possibilità di passeggiare ed esplorare questo paesaggio da sogno!
  • Killarney 
    Killarney, rinominata in varie occasioni la località più bella d'Irlanda, costituisce l'accesso al Ring of Kerry e alla Penisola di Dingle. Questo paesino, situato nella valle della cordigliera più alta del paese e circondato da fantastici laghi, è un vero gioiello che qualsiasi persona che visiti la nostra isola deve visitare. Potrai entrare nei bei negozi e bar e comprare qualcosa nei negozi artigianali. 
  • Cascata di Torc
    La cascata di Torc discende dalla valle di Friar's Glen. Faremo una sosta in questo bel posto dove potrai fare una breve passeggiata e perfino osservare uno dei cervi rossi che abitano nel Parco Nazionale. Dalla cascata c'è un sentiero che raggiunge la cima della Montagna di Torc. 
  • Muckross House e i suoi giardini 
    Muckross House, situata tra due laghi di Killarney, è un perfetto e bellissimo esempio dell'architettura del XIX secolo. Costruita nel 1843 secondo lo stile Tudor da Henry Herbert, è stata dimora di alcuni personaggi famosi irlandesi, come la famiglia Guinness. La stessa regina Vittoria fu ricevuta qui dalla famiglia Herbert nel 1861! Passeggia tra i giardini e ammira il magnifico panorama che esiste da secoli. 
  • Killorglin 
    Passeremo per Killorglin, dove un tempo si celebrava una festa celta chiamata “Puck Fair”. La sua origine risale al 1613 ed è una delle feste più antiche del mondo. Consiste nel nominare una capra regina del villaggio e portarla sul piedistallo dove rimarrà tre giorni di agosto. Le persone arrivano da molto lontano per rendere omaggio alla regina e ascoltare musica tipica della regione e molto altro ancora. Questo tratto di viaggio fa parte del percorso della conosciuta rotta sull´autostrada del Ring of Kerry. 
  • Baia di Dingle 
    Ci godremo un viaggio panoramico lungo la Penisola di Dingle. Durante il viaggio ci fermeremo per ammirare il meraviglioso paesaggio che offre la baia, le rocciose isole Skelling, la spiaggia di Inch e il Ring of Kerry. Potrai camminare sulla sabbia dorata di una delle migliori spiagge della nostra costa ovest. Luogo ideale per scattare fantastiche foto! 
  • Spiaggia di Inch 
    Una delle spiagge più famose d'Irlanda. Si stende per quasi 5 km lungo la costa atlantica ed è una delle mete preferite dai surfisti e pescatori. La sua sabbia dorata si è fatta conoscere in tutto il mondo nel grande schermo, nel film come “La figlia di Ryan” o “Il Plaboy del mondo occidentale”. 
  • Wild Atlantic Way 
    Il tratto che percorriamo del Wild Atlantic Way inizia dalla spiaggia di Inch fino al villaggio di Annascaul e dal Camp fino alla Baia di Tralee. Vedremo fantastici panorami del Monte Brandon, cui nome rende omaggio a San Brandán il Navigatore, un irlandese che, si ritiene, abbia preso parte alla scoperta dell´America. Questa zona è anche conosciuta in tutto il mondo per il Festival Internazionale di “Rose of Tralee”, nel quale viene scelta la ragazza più “irlandese”. Di ritorno a Dublino, faremo una sosta per sgranchirci le gambe.
  1. Paddys Palace, Lower Gardiner Street, Dublin @ 06:20am
  2. O'Connell Street - "Discover Ireland" Office, next to Savoy Cinema @ 06:25am
  3. Tourist Office, Suffolk Street (Molly Malone Statue) @ 06:30am