Altre 11 persone stanno osservando questo tour
Selciato del gigante, ponte di corda di Carrick-a-Rede, castello di Dunluce, baia di White Park, costa di Antrim e un’ora di tempo libero a Belfast.
Non puoi tornare a casa senza aver visitato il Selciato del gigante! Secondo la leggenda, 60 milioni di anni fa l'attività vulcanica aiutò al mitico gigante Finn McCool a creare questa meraviglia del mondo. Le scogliere, che si estendono per 6 km e alte 90 m, formano una serie di baie spettacolari. È incluso nel prezzo l'ingresso al nuovo ed innovativo centro per i visitatori ed inoltre avrai gratuitamente l’audioguida!
Nel tragitto visiteremo il Dark Hedges e Ballintoy, conosciuti in tutto il mondo per la famosa serie televisiva Il Trono di Spade. Dal Selciato del gigante fino alla città di Belfast, attraversando l´adrenalinico ponte di corda.. Senza dubbio questo tour ha tutto ciò di cui hai bisogno di conoscere!
I nostri uffici sono aperti le 24 ore durante i 365 giorni dell'anno e grazie al nostro sistema di prenotazione online puoi prenotare fino all'ultimo minuto.
Se ciò che stai cercando è una giornata indimenticabile, sali a bordo e lasciati intrattenere dalle nostre ormai celebri guide locali con canzoni e storielle e fa che si che questo viaggio rimanga sempre nella tua memoria.
Carrick A Rede
Abbiamo un'ora di tempo per passeggiare lunga la ventosa costa con viste incredibile dal ponte di corda. Fu costruito dai pescatori per poter pescare salmone con le loro reti e attraversare l'isola di Carrick-a-Rede su un precipizio profondo 23 m e largo 20 m. Dal ponte si possono ammirare spettacolari viste del Promontorio di Kintyre in Scozia e l'isola di Rathlin.
Selciato del gigante
Continuiamo il nostro viaggio lungo la costa con viste mozzafiato della baia di White Park e Portbradden. Vedremo le 37000 colonne di basalto dove le parti superiori formano “trampolini” che iniziano ai piedi delle scogliere e vanno scomparendo in mare per poi risalire in superficie nell'isola di Straffe, e qui che la leggenda narra di un sentiero che il gigante Finn McCool scelse per poter arrivare in Scozia.
Dark Hedges
Una delle bellezze naturali più popolari dell'Irlanda del Nord. Il sentiero di Dark Hedges fu utilizzato come scenario nella famosa serie televisiva Il Trono di Spade: famosa “La Strada del Re” della seconda stagione. Le siepi furono piantate nel XVIII secolo dalla famiglia degli Stuart per far colpo sugli ospiti all´avvicinarsi alla casa: la Gracehill House. Secoli più tardi, gli alberi continuano ad essere uno spettacolo da vedere e oggigiorno sono conosciuti come “le siepi oscure”.
Ballintoy
Anche questa piccola e pittoresca città è stata protagonista di diverse scene della serie Il Trono di Spade. Riconoscerai alcune scene della seconda stagione che sono state girate in questa zona.
Viste costiere
Percorreremo la via costiera di Causeway dal Ballycastle fino a Dunluce e così potrai vivere uno dei viaggi più belli. Sapevi che questa tratta di strada è considerata una delle più spettacolari del mondo? Senza dubbio da provare!
Castello di Dunluce
Continuiamo la nostra meravigliosa giornata e questa volta ci fermiamo al castello di Dunluce per scattare delle foto. Per molto tempo è stato la dimora del clan Mc Donnel ed è considerato il castello più romantico d'Irlanda. Durante il viaggio attraversiamo la località di Bushmills, conosciuta in tutto il mondo per il suo fantastico Whiskey.
Belfast
La prossima sosta è il centro città di Belfast. Qui avrai un'ora di tempo per esplorare e visitare la città prima di ritornare a Dublino intorno alle 20:30 dopo aver trascorso una giornata fantastica.
Prenota online e paga solo 60€!
*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*
*Presso l'ufficio turistico del Selciato del Gigante, che si trova all'ingresso, c'è la possibilità di avere l'audio guida in italiano*