Scogliere di Moher da Cork

SCOGLIERE DI MOHER

TOUR GIORNALIERI DA CORK

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

39€ A TESTA

Le Scogliere di Moher - partiamo da Cork dopo aver fatto colazione e viaggiamo verso la Wild Atlantic Way lungo la costa occidentale di Clare. 

Incominciamo la giornata con una sosta sulle rive del fiume Shannon nella città di Limerick dove vedremo il maestoso castello di St John. 

Continuiamo verso le Scogliere di Moher dove ci fermeremo per un'ora e mezza. L'ingresso alle Scogliere è già compreso (6€) nel prezzo del tour e inoltre riceverai il biglietto d'ingresso per la multi premiata “Atlantic Edge exhibition”, che esamina in 3D i vari reperti delle imponenti Scogliere di Moher. 

La pausa pranzo sarà a Doolin, famoso in tutto il mondo per la sua musica tradizionale ma anche per essere un ottimo posto dove provare alcuni prodotti tipici irlandesi.

Il tour continua lungo la costa Atlantica e qui avrai impressionanti viste della baia di Galway, delle 12 Bens (dodici cime) e dell´isola di Aran. 

Viaggeremo attraverso la regione del Burren, paesaggio lunare datato più di 300 milioni di anni fa e avrai viste mozzafiato del paesaggio roccioso. Questa zona è unica grazie alle cascate e ai laghi, alla fauna e flora che solo qui potrai vedere. Ci sarà tempo per passeggiare lungo il paesaggio lunare e per vedere le mini Cliffs. 

L'ultima sosta del giorno è il castello di Bunratty, per poi fare una rilassante pausa dove avrai la possibilità di comprare souvenirs. 

Questo tour offre molto da vedere ad un basso costo, sicuramente sarà una giornata piena di ricordi che dureranno per tutta la vita. Le nostre guide professionali sono altamente qualificate, molto patriottiche e con una vasta conoscenza sulla storia e cultura irlandese. 

**Questo tour sarà condotto in lingua inglese**

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

*Presso l'ufficio turistico delle Scogliere di Moher c'è la possibilità di noleggiare l'audio guida in italiano*

 

  • 7:30 check in presso l'ufficio turistico (Cork Bridge)
    Partiamo da Cork e ci dirigiamo verso la città di Limerick passando lungo la valle dorata di Cork. Questa città è stata lo scenario del romanzo e film “Le ceneri di Angela”, ed è anche casa della squadra di Rugby Munster. Visiteremo il castello del Re John e il fiume Shannon. Continuiamo verso la contea di Clare fino ad arrivare alla costa occidentale irlandese. 
  • Scogliere di Moher 
    Trascorriamo un'ora e mezza alle Scogliere di Moher - una delle attrazioni naturali più belle del mondo. Queste scogliere sono alte quanto ? dell'Empire State Building e qui vive un´ampia comunità di pulcinelle di mare e morus. Potrai passeggiare o rilassarti mentre starai ammirando questa bellezza naturale e geologica. Inoltre ci sono negozi e ristoranti che offrono una grande varietà di snacks e souvenirs. L'ingresso alle Scogliere di Moher è già incluso nel prezzo del tour. E riceverai anche il biglietto d'ingresso per la multi premiata “Atlantic Edge exhibition”, che esamina i vari reperti delle imponenti Scogliere di Moher. 
  • Doolin 
    Ci lasciamo dietro le spalle le Scogliere di Moher e ci dirigiamo verso Doolin. Faremo una sosta in questa meravigliosa città dove potrai fare pranzo in un tradizionale Irish pub (facoltativo), come ad esempio una zuppa di pesce con una birra locale (facoltativo). Durante il viaggio avremo viste mozzafiato della costa Atlantica e dell´isola di Aran. 
  • Il Burren 
    Partiamo da Doolin e visitiamo il vasto tavolato calcareo unico al mondo, il Burren, paesaggio lunare datato più di 300 milioni di anni fa con caratteristiche uniche come le sue cascate e laghi. Se è la stagione giusta, potrai vedere uno dei 26 diversi tipi di orchidee che crescono proprio qui su questa spettacolare baia. Passeggiando lungo questa superficie ci possiamo rendere conto di come si sia sentito Neil Armstrong quando arrivò sulla luna nell'agosto del 1969. Il tour continua lungo la costa della baia di Galway. 
  • Castello di Bunratty 
    Ci fermiamo al castello di Bunratty per scattare delle foto e prenderci un caffè. Usa la fantasia per immaginarti in questo posto i cavalieri Normanni, i guerrieri gallici e i capi tribù. 
  • Ritorno a Cork 
    Partiamo dal castello di Bunratty per un rilassante viaggio di ritorno a Cork, attraversando le colline della “Valle Dorata”. Arriviamo a Cork intorno alle 18:00 stupefatti e ipnotizzati da questa grandiosa giornata sulla Wild Atlantic Way. Speriamo di averti regalato un gran numero di ricordi che dureranno per sempre.
  1. Bridge St Tourist Offce (next to St Patrick's Bridge) @ 07:45am