Altre 12 persone stanno osservando questo tour
Il miglior tour al Selciato del Gigante e il Ponte di Corda di Carrick-a-Rede da Belfast. Goditi una vista panoramica lungo la costa settentrionale, la possibilità di attraversare il famoso Ponte di Corda, e vedere il famoso Selciato del Gigante, tutto questo in un unico tour partendo da Belfast. Ora includiamo anche l'ingresso al pluripremiato centro per i visitatori del Selciato del Gigante (recentemente aperto nel 2012).
Questo tour costa 29€ se prenotato online, e 25£ se prenotato di persona a Belfast. Per prenotare e ulteriori informazioni puoi rivolgerti a Belfast presso 68 Lisburn Road, all'angolo con Fitzwilliam Street, vicino a Queens University. Il nostro tour parte dal centro città. Ci troviamo alla fermata di fronte al famoso Hotel Europa, in Great Victoria Street.
*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*
*Presso l'ufficio turistico del Selciato del Gigante, che si trova all'ingresso, c'è la possibilità di avere l'audio guida in italiano*
Parti da Belfast alle 10:15 dal centro città, dalla fermata dell'autobus in fronte al famoso Hotel Europa, in Great Victoria street. Inizia il viaggio con la tua guida 100% irlandese e altri compagni di viaggio. Durante il tragitto avremo la possibilità di conoscerci e avere un piacevole viaggio lungo le campagne della contea di Antrim fino alla costa settentrionale- un'area che eccelle in bellezza.
Ci dirigiamo verso la costa del Causeway dove potremo ammirare splendide viste dell'isola di Rathlin e, se il tempo lo permette, persino la costa scozzese a più di 20 km di distanza. Il panorama lungo questa tratta del litorale nordirlandese è spettacolare. Senza dubbio una delle mete più visitate in Europa!
Visiteremo il fenomeno naturale più popolare dell´Irlanda del Nord: la strada del Dark Hedges, conosciuto anche come “le siepi oscure”. Le siepi furono piantate nel XVIII secolo dalla famiglia degli Stuart per far colpo sugli ospiti all´avvicinarsi alla loro casa. Molti di voi lo riconosceranno come “la Strada del Re” famoso grazie alla serie TV Il Trono di Spade. Un'ottima sosta per scattare delle foto e sentirsi parte della scena!
Il ponte di corda di Carrick-a-Rede si trova vicino al paesino di Ballintoy. Coloro che desiderano attraversarlo potranno farlo pagando una minima quota che sarà destinata al National Trust, un'organizzazione non-profit che si occupa di preservare il ponte. Mentre per coloro che non desiderano attraversarlo, potranno fare una passeggiata lungo la costa o far visita ad una delle graziose casa del tè. Tieni conto che per arrivare al ponte devi camminare 1 km dal parcheggio.
Il Selciato del gigante è senza dubbio il pezzo forte di questo viaggio! Si crede che questo fenomeno formato da colonne esagonali perfettamente geometriche sia stata opera del gigante irlandese Finn McCool. La tua guida ti racconterà tutto ciò che vuoi sapere riguardo la leggenda. Diversamente da altre agenzie, noi includiamo l'ingresso al Centro di Visitatori (costo pari a 8€). Offrendoti questa possibilità, ti arricchiamo la tua esperienza! La strada verso il Selciato del gigante inizia proprio dietro il centro e dista soltanto a 10 minuti. Coloro che hanno difficoltà in raggiungerlo hanno la possibilità, ad un basso prezzo, di salire su un autobus che vi porterà fino lì.
Arriviamo alle rovine di uno dei castelli più belli del mondo, situato sulle scogliere. Nel XVII secolo una parte di esso è crollato e affondato in mare: alcuni dei servitori morirono nella tragedia. Da quel momento, si pensa che sia stato maledetto dalle vittime della tragedia. Approfittane e scatta delle foto prima di lasciare la costa per raggiungere Belfast!
Ritorniamo a Belfast intorno alle 17:00, la tua voglia di conoscere sarà saziata e ovviamente potrai dire ai tuoi amici di aver visitato i posti migliori del nord Irlanda!
Questo tour è esclusivamente in Inglese.
Riceverai il tuo ticket via email immediatamente una volta completata la prenotazione on-line. Controlla la tua casella di posta ha per trovare il ticket al momento dopo aver prenotato. Solo il “passeggero capo” riceverà il ticket. Per favore stampa il tuo ticket o scaricalo sul tuo smartphone / tablet poiché ne avrai bisogno la mattina del tour.