Altre 16 persone stanno osservando questo tour
TEXT TO COME SOON
*Presso l'ufficio turistico delle Scogliere di Moher c'è la possibilità di noleggiare l'audio guida in italiano*
*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*
7:30: Partenza da Dublino e inizio del nostro viaggio verso il sud-ovest d'Irlanda attraverso la bellissima zona rurale.
La nostra prima sosta è il King John´s Castle del XIII secolo della contea di Limerick. Il castello fu costruito dal celebre Re John, fratello di Riccardo Cuordileone, ed è considerato uno dei castelli normanni meglio conservato in tutta Europa. Il castello in sé fu costruito in un vecchio insediamento vichingo e il nostro tour ci darà un quadro sul periodo medievale in Irlanda che varia dall´invasione dei vichinghi fino ai Signori d´Irlanda. (Ingresso incluso nel prezzo) In seguito alla visita al castello ci dirigiamo a Lisdoonvarna, dove si celebra l'antico “matchmaking festival”, e a Kilfenora, dimora della più tradizionale banda Céilí in tutta Irlanda.
Dopo la visita al castello, viaggeremo lungo la Wild Atlantic Way che è piena di viste magiche, nonché le isole di Aran e le spiagge da surf di Fanore e Baia di Galway. Durante il viaggio lungo la costa ti porteremo a vedere le famose “baby cliffs”. Questi tesori nascosti sono uno spettacolo e una splendida sorpresa per i visitatori. Più basse che le loro cugine, le Scogliere di Moher, sono piccole scogliere che offrono l'opportunità di vedere balene e delfini nuotando nella costa atlantica. Inoltre, questa sosta alle “baby cliffs” ti dà la possibilità di passeggiare lungo il tavolato calcareo conosciuto come la regione del Burren. 3 milioni di anni fa, questo paesaggio era dimora di più di 1100 tipi di piante che variano dalla flora antartica fino alle piante perenni del mediterraneo e inoltre è una delle regioni più affascinanti dell'Europa occidentale.
Per pranzo ci fermeremo nel villaggio tradizionale di Doolin. Questo villaggio vanta di alcuni dei migliori tradizionali Irish pub e ristoranti dove puoi ordinare un pasto locale persino la famosa zuppa di pesce di Doolin, pane di soda e una rinfrescante Guinness.
Arriveremo alle famose Scogliere di Moher, una delle bellezze naturali del mondo in cui potrai fare una passeggiata e godere viste mozzafiato. Alte 820 metri sopra il livello del mare e solamente 100 metri più basse della Torre Eiffel, le Scogliere di Moher offrono una splendida vista verso la Baia di Galway, le Isole Aran e Connemara. Avrai anche la possibilità di vedere molti dei 30000 nidi lungo le Scogliere ed esplorare il pluripremiato “Atlantic Edge Exhibition”, senza alcun´altra spesa ovviamente. Ci sarà molto tempo per esplorare le Scogliere (un'ora e mezza di tempo)- tempo stabilito grazie ai numerosi anni di esperienza.
Durante il nostro viaggio di ritorno a Dublino faremo una sosta per sgranchirci le gambe e comprare qualche snack. Durante il viaggio potrai rilassarti in veicolo spazioso (16 passeggeri massimo) mentre ripenserai alla fantastica giornata appena trascorsa. Saremo di ritorno a Dublino intorno alle 19:30, così avrai ancora tempo per goderti la serata. Puoi richiedere di essere lasciato in centro oppure nell´hotel dove sei stato preso stamattina.
Questo tour è esclusivamente in Inglese.
Riceverai il tuo ticket via email immediatamente una volta completata la prenotazione on-line. Controlla la tua casella di posta ha per trovare il ticket al momento dopo aver prenotato. Solo il “passeggero capo” riceverà il ticket. Per favore stampa il tuo ticket o scaricalo sul tuo smartphone / tablet poiché ne avrai bisogno la mattina del tour.