(Gruppo piccolo) Il Selciato del Gigante da dublino

(GRUPPO PICCOLO) IL SELCIATO DEL GIGANTE

TOUR GIORNALIERI DA DUBLINO

PRENOTA ORA QUESTO TOUR

85€ A TESTA

07:30: Partiamo da Dublino e iniziamo il nostro viaggio verso nord attraversando la zona rurale. Durante il nostro viaggio verso l'Irlanda del Nord, ci rassicuriamo di fare una piccola pausa prima di rimetterci in viaggio.

Sul nostro modernissimo Mercedes-Benz prenderanno posto non più di 16 passeggeri per garantire a tutti i passeggeri il massimo conforto. 

Non appena attraversata la frontiera dell´Irlanda del Nord, ci avventuriamo in un paesaggio mozzafiato delle Valli di Antrim. Avremo la possibilità di vedere le imponenti montagne, le sinuose colline e magnifiche viste della costa dell'Isola di Rathlin e la costa della Scozia. 

*Ci teniamo a sottolineare che nonostante i tour sono in lingue inglese, siamo convinti che ciò non presenta una barriera per scoprire ed ammirare la bellezza irlandese.*

*Presso l'ufficio turistico del Selciato del Gigante, che si trova all'ingresso, c'è la possibilità di avere l'audio guida in italiano* 

 

Il Selciato del Gigante
Uno delle viste più belle che la natura ci offre, il selciato è composto da 40000 colonne di basalto esagonali che sono state create 60 milioni di anni fa da un´attività vulcanica. Comunque la leggenda narra che il Selciato del Gigante fosse utilizzato del leggendario irlandese, Finn McCool, per combattere il gigante scozzese, Benandonner, e rubare la ragazza più bella della regione. Dopo aver visto questo incredibile patrimonio dell'UNESCO, avremo tempo per fare una pausa pranzo dove potrai assaporare alcuni piatti locali. Avrai due ore e mezza di tempo per esplorare questa meraviglia naturale e fare pranzo. 

Belfast
In Irlanda del Nord avrai due ore di tempo per svolgere una di queste due opzioni: 

  • A) Il leggendario transatlantico RMS Titanic fu costruito nel porto di Belfast, che un tempo era il produttore numero uno di navi in tutto il mondo. Per commemorare la perdita del transatlantico, è stato costruito il Titanic Experience. Inaugurato nel centesimo anniversario dell'affondamento della nave, l'esposizione porta in vita i 40000 lavoratori che costruirono la famosa nave e svela i suoi dettagli nascosti del tragico affondamento nel suo viaggio inaugurale nel 1912. Avrai l’opportunità di vedere i reperti originali e la realtà virtuale dei reperti mentre esplorerai uno dei posti più famosi a Belfast. 
  • B) I quartieri di Belfast sono dipinti con murales politici e il famoso muro della pace che sono resti e ricordi del conflitto conosciuto come Il conflitto Nordirlandese (1969-1998). Avrai la possibilità di fare un tour sul Black Taxi in questi quartieri e potrai scoprire la triste storia che c'è dietro questi dipinti. Le guide sono esperti sul conflitto ed è il tour perfetto per quelli che vogliono sapere di più sulla storia d'Irlanda.

Ritorno a Dublino 
Partiamo da Belfast e ci dirigiamo verso Dublino dove arriveremo alle 19:30 circa dopo una entusiasmante giornata. Scegli se vuoi scendere in centro o allo stesso hotel dove sei salito stamattina.

  1. Intercontinental Hotel, Ballsbridge @ 7:00am
  2. Clayton Hotel, Ballsbridge @ 7:00am
  3. The Burlington Hotel (4 Leeson Street Upper) @ 7:05am
  4. Conrad Hotel (Earlsfort Terrace) @ 7:10am
  5. Shelbourne Hotel (St. Stephen’s Green) @ 7:10am
  6. FitzWilliam Hotel (St. Stephen’s Green) @ 7:15am
  7. Westbury Hotel (Grafton Street) @ 7:15am
  8. The Merrion Hotel (Merrion Street) @ 7:20am
  9. Westin Hotel (Westmoreland Street) @ 7:25am
  10. The Gresham Hotel (O’Connell Street) @ 7:30am
  11. Academy Plaza Hotel (Findlater Place) @ 7:30am